Estate: tempo di riflessioni

“L’estate – oramai – sta finendo…”, canticchiavano i Righeira, facendo diventare la canzone il “tormentone” della bella stagione 1985 e la succitata frase entrare a gamba tesa nel lessico comune. Ogni stagione ha le sue qualità e peculiarità, ma l’Estate in particolare fa nascere in tutti una gran voglia di vita, di esplorare, di viaggiare, …

Estate: tempo di riflessioni Leggi altro »

Ogni storia, un linguaggio, un tone of voice

Caratteristica tutta italiana, a sentir dire i “cugini” europei, è l’accompagnamento della parola coi gesti. Noi italiani “parliamo” con le mani. A ben vedere, invece, risulta vincente. Ne viene infatti, che  il nostro linguaggio risulti più chiaro, i concetti chiave vengano meglio evidenziati e il senso del discorso maggiormente compreso. In altre parole, è come …

Ogni storia, un linguaggio, un tone of voice Leggi altro »

Quale social scegliere?

Dalla vetrina fisica a quella virtuale: i social media come “vetrina” La scelta del social ideale è opzione scontata? No, è necessario interrogarsi su chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. A parità di comunicazione non tutti i social danno gli stessi risultati. Tutte le strade portano a Roma? In realtà, a volte …

Quale social scegliere? Leggi altro »

La vision

di Caterina Garcea IN CERCA DI IDENTITà Era tutta la vita che, senza rendermene conto, aspettavo.  Dopo anni di studi e di lavoro, le scelte fatte mi avevano portata a percorrere una strada che non avevo considerato né programmato. Interrogarsi Mi guardavo attorno contemplando un paesaggio in cui mancava sempre qualcosa: ma cos’era? Per quanto …

La vision Leggi altro »