di Caterina Garcea
IN CERCA DI IDENTITà
Era tutta la vita che, senza rendermene conto, aspettavo.
Dopo anni di studi e di lavoro, le scelte fatte mi avevano portata a percorrere una strada che non avevo considerato né programmato.
Interrogarsi
Mi guardavo attorno contemplando un paesaggio in cui mancava sempre qualcosa: ma cos’era? Per quanto ci pensassi non capivo cosa fosse…
La percezione di questa mancanza mi portava ad un continuo stato di frustrazione ed interrogativi che però non avevano risposta.
Cosa stavo cercando?
Il percorso
Provai a raccontarmi e cucirmi addosso il vestito della persona incontentabile, ma essere incontentabile non è necessariamente un difetto, piuttosto una strada verso il miglioramento continuo. Arrivai a comprendere che, in realtà, la mia era solo una voglia di identità.
Come un surfista in attesa dell’onda perfetta, io ero in attesa di capire chi fossi.
Mai avrei potuto immaginare che di lì a poco avrei scoperto la “tana del bianconiglio”…
Incontri e incroci
Quando incontrai Livia e Sara mi sentii travolta da una sensazione stranissima, quasi come stessi perdendo il controllo, ma era un qualcosa di bellissimo e nuovo che, però, non mi spaventava affatto, anzi. Fu da subito come se tutte le paure e le zavorre emozionali, che mi ero portata appresso fino a quel momento, fossero d’improvviso state soppiantate da grandiose aspettative e da una incontenibile speranza.
Finalmente davanti a me vedevo delinearsi una strada tutta nuova ma, questa volta, potevo scegliere io il percorso migliore, ero io a scegliere la via più adatta a me, più comoda o panoramica che fosse.
La svolta
Incredula e carica di entusiasmo potevo pensare ad un nuovo concreto ed inaspettato futuro.
Questo incontro poteva dare una vera svolta alla mia vita. E così fu.
Tre donne, mogli, madri, disoccupate e “incomplete ” che si incontrano… tre vite che si incrociano e si trovano allo stesso bivio.
Ora potevamo decidere di camminare una accanto all’altra.
Dall’incontro di tre professionalità distinte ma complementari è nata una visione condivisa con un orizzonte comune cui guardare.
Mettersi in ascolto dell’altro per comprenderlo ed aiutarlo a fare i passi giusti. Questa mission è l’essenza della vision di Creative Lab Solution.